22
MAR
2016

Mostra In Acqua, l’acqua interpretata dalla moda

inacqua h2o

Nella splendida cornice delle Terme di Diocleziano è allestita la mostra In Acqua: H2O molecole di creatività, a cura di Stefano Dominella, tra i docenti del Master in Luxury e Fashion Management e Bonizza Giordani.

La mostra è un viaggio nella simbologia dell’acqua vista con gli occhi della moda. La mostra propone un itinerario di 91 creazioni, 63 abiti e 28 accessori. Molti gli stilisti a interpretare le molecole di creatività: Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni, Giorgio Armani, Valentino, Laura Biagiotti, insieme a designer emergenti come Italo Marseglia Alessandro Consiglio e Santo Costanzo.

L’esposizione celebra l’acqua attraverso la creatività: tessuti, tinte, sfumature e consistenze diverse prendono forma, si scompongono e si ricompongono fluidamente, come il liquido che le ispira, ogni volta in modo diverso ma con un elemento in comune, impalpabile come l’acqua: la bellezza.

Il tema dell’acqua viene legato a tematiche di attualità: Mariotto per Gattinoni mette in mostra l’abito “Foco a mare”, dove il salvagente diventa simbolo della ricerca di una nuova vita attraverso l’acqua.

Al centro della Sala Ottagona campeggia l’abito scultura dal titolo “La profanazione dell’acqua” di Mariotto, manifesto contro l’inquinamento che sta distruggendo il pianeta.

La mostra prosegue attraverso le 16 foto del fotografo Paolo Belletti che mostrano luoghi nascosti formati dal’acqua.

La mostra, aperta fino al 12 giugno, è allestita nell’Aula Ottagona ex Planetario delle Terme di Diocleziano. L’ingresso è libero e gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a domenica, dalle ore h.11.00 alle h.19.99 (ultimo ingresso consentito ore 18).

Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi