22
LUG
2016

Milano Moda Donna: prossima edizione 21-27 settembre 2016

logo milano moda donnaLa prossima edizione di Milano Moda Donna si svolgerà tra il 21 e il 27 settembre 2016.

La Fashion Week è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, le sfilate della collezione donna sono infatti il momento più atteso dal fashion system internazionale.

Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione. Brand di lusso italiani come Gucci, Armani, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana, Jil Sander, Versace, Fendi dettano le leggi della moda, ma a Milano c’è spazio anche per giovani designer che hanno l’opportunità di presentare le loro collezioni a via Tortona.

In questo scenario affascinante e di assoluta creatività la Camera Nazionale della Moda Italiana svolge funzioni essenziali quali la realizzazione del calendario delle sfilate e delle presentazioni, il rapporto con le Istituzioni, l’immagine e la scenografia del nuovo Fashion Hub, l’ufficio stampa e l’ideazione di eventi speciali.

La Camera Nazionale della Moda Italiana gestisce e coordina completamente tutti gli eventi ad essa collegati, agevolando il lavoro di showroom, buying-office, uffici stampa e studi di pubbliche relazioni.

Migliaia di operatori del settore lavorano per il perfetto funzionamento di questa grande manifestazione che ha due appuntamenti annuali: settembre/ottobre (Collezioni Primavera/Estate) e febbraio/marzo (Collezioni Autunno/Inverno).

Milano Moda Donna rappresenta il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore e regala a Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione.

La maggior parte degli eventi sono riservati agli ospiti invitati, ma nel centro di Milano si terrano anche sfilate pubbliche grazie alle quali i cool hunter possono essere informati sulle ultime tendenze della moda.

 

Nel rispetto della direttiva 2209/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo. Per informazioni | Chiudi