GEN

AltaRoma. Il sogno di Gattinoni sfila alla Link Campus University

Nel corso delle sfilate di AltaRoma, la maison Gattinoni  ha presentato  la sua “sognante” haute couture all’interno del cinquecentesco Casale di San Pio V. Una scelta che nasce dalla sinergia che la Link Campus University ha avviato con il Patron Gattinoni, Stefano Dominella, docente del Master in Luxury and Fashion Management, arrivato alla quarta edizione.

La collezione primavera estate 2017  s’intitola The dream ed è isprata al “Sogno di una notte di mezza estate”.  Il direttore creativo della maison, Guillermo Mariotto, ha dedicato la sua collezione alle teen ager. In passerella fanciulle in fiore angelicate vestite di veli e di pigiami in colori delicatissimi, quasi da acquerello, bianchi, rosa, azzurrini e verdini, tra organza e tulle e mascherini velate, che come nei sogni si trasformano in demoni sexy vestiti di nero e poi tornano ad essere lievi e timide creature.

Le modelle hanno sfilato su una passerella circolare dipinta a nuvole, con al centro un abete rosa firmato dall’artista Guido Borghi.  La favola couture è stata interpretata da Vanessa Hassler, scoperta da Gattinoni quando aveva solo 15 anni e da Zoe Sinopoli, 14 anni.

Guarda il video della sfilata!

Guarda la galleria fotografica!